Lunedì 7 marzo, alle ore 16,00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà la prima edizione del Premio “RomaRose – Non solo 8 Marzo”, dedicato all’impegno e al talento femminile, organizzato dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
“Abbiamo promosso questa iniziativa per dare voce alla forza che le donne mettono in campo sempre e in ogni settore. Saranno premiate personalità illustri, ma anche donne impegnate quotidianamente al nostro fianco e al servizio della comunità. Con un pensiero speciale alle donne oggi costrette a fuggire per salvarsi da una guerra ingiusta o che stanno combattendo per difendere la libertà”, afferma la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e l’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli.
L’idea del premio è nata facendo riferimento all’Agenda ONU 2030 e, in particolare, all’obiettivo 5 per raggiungere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione di tutte le donne.
L’appuntamento, che prevede la premiazione di personalità che si sono particolarmente contraddistinte nello spettacolo, cultura, giornalismo, sport, magistratura, politica, nel mondo accademico, nel sociale e nelle forze dell’ordine, sarà moderato dalla presentatrice e giornalista Rai Monica Marangoni.