Approda anche a Roma “LANDSCAPE”, progetto itinerante di arte contemporanea che farà tappa a Spazio Porta Mazzini dal 22 al 30 gennaio 2016.
L’iniziativa, che gode del Patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Roma, si avvale nell’edizione romana della curatela di Paola Valori e Costabile Guariglia e sarà inserita nell’ambito del PREMIO ELEA (Concorso Internazionale delle Arti Contemporanee) manifestazione promossa da Palazzo Civico Delle Arti e Associazione Aequamente in collaborazione con Micro Arti Visive – Corpo6 – Plus Arte Puls – Nea Gallery.
“LANDSCAPE” che propone la significativa relazione corpo-ambiente, sarà il tema centrale di una narrazione che accompagnerà il visitatore attraverso il lavoro di nove artisti chiamati a indagare sull’assenza e sulla centralità del paesaggio (Guler Ates, Helen Broms Sandberg, Fabio Campagna Davide Coltro, Matilde De Feo, Costabile Guariglia nella performance Ecstasy Mother, Antonio Sammartano, Paola Valori, Giuseppe Di Lorenzo, Carmine Sica, Barbara De Marco).
Il progetto prevede un doppio appuntamento che a partire da venerdi 22 gennaio 2016 alle 18,30, ospiterà la premiazione degli undici artisti finalisti del Premio Elea, con un vernissage curato da Paola Valori in collaborazione con l’azienda agricola Terra di Sapori e Saperi e Mediatis Wine in Motion, che guideranno gli amanti del vino in una raffinata degustazione wine tasting.
Inoltre una piccola chicca nello spazio di MICRO, per chi ha voglia di ammirare bellezza e nuove tendenze, sarà possibile visitare “SEQUENZE “una selezione di otto acrilici inediti su carta di Angelo Colazingari. L’ ingresso è libero.
__________________________________________________________________________________________
ORARI GALLERIA
Mattina: 11,30 -13,00
Pomeriggio: 16,30 -19:00
Domenica e lunedi chiuso
Roma, Viale Mazzini 1