Domenica 27 marzo, per la 29esima giornata del campionato di serie D, presso lo stadio Falcone-Borsellino di Paternò si è svolto il match Paternò vs San Luca. La squadra di casa inizia già dai primi minuti ad avvicinarsi nell’area avversaria provando con un tiro che finisce fuori la linea. Il San Luca inizia a farsi sentire con il tiro respinto dal portiere rossoazzurro. Al 3′ Lo Faro esce dai pali per respingere un pericoloso tiro del San Luca. Arriva il primo angolo del San Luca al 6′ di gioco del match. Al 10′ il primo calcio d’angolo del Paternò e la bellissima azione di Rizzo che finisce con un tiro sopra la traversa. La partita si riscalda con una doppia ammonizione per i giocatori del San Luca al 21′ Patea e subito dopo per Fiore a causa di un brutto fallo al giocatore rossoazzurro. Al 23′ il Paternò è vicino alla rete del vantaggio con un tiro di Foderaro che esce di poco dai pali della porta di Scuffia. Il Paternò cerca di farsi sentire nella metà area del San Luca con un paio di assist. Ma è il San Luca che al 26′ con Favasuli diventa pericolosissimo con un tiro che finisce di pochi centimetri fuori dai pali della porta rossazzurra. Il Paternò cerca di portarsi avanti con Mangiameli ma non riesce ad entrare nell’area avversaria. Al 4′ minuto dall’inizio del secondo tempo arriva il gol del San Luca con Antonio Pellè su un bellissimo contropiede. Il Paternò ceca di reagire al 58′ con un calcio piazzato dove trova la parata di Scuffia. Con il passare dei minuti il Paternò non riesce a riprendersi dalla rete subita. Prova nel 68′ con il pallonetto di Foderaro, ma finisce sopra la travesra. Ancora Foderaro al 74′ riprova ma trova Scuffia a respingere la palla. Al 94′ segna la fine del match il San Luca con una rete di Crucitti nell’ultimo minuto di recupero appena prima del fischio finale.
Paternò: Lo Faro, Bisconti (Puglisi 64′), Mangiameli(Cutruneo 80′) , Basualdo, Scoppetta, Bontempo, Cangemi (La Piana 65′), Sidibe (Dama 64′), Mascari, Rizzo, Foderaro. A disp.: La Tella, Guarnera, Viaggio, Di Bella, Zappalà. All.: Torrisi.
San Luca: Scuffia, Berman, Pellè (Bruzzaniti 65′), Fiore, Suraci, Patea, Favasulli, Romeo (Giampaolo 65′), Crucitti, Pereira (Fiumara 83′), Carbone. A disp.: Monetti, Calderone, Tassone, Pelle, Bruzzaniti, Rechichi, Randò. All.: Canonico.
Arbitro: Marco Di Nosse di Nocera (Assistenti Chianese – Castaldo).
Reti: 49′ Pellè, 94′ Crucitti.
Ammoniti : Romeo 40′, Patea 21′, Fiore 22′, Bruzzaniti 69′.
di Marcello Strano