Per promuovere la campagna, “Adotta un cuore”, è stato distribuito sulle TV del circuito “Fox Production Music& Television Italia”, di Nicola Mauro Marino, lo spot realizzato per la cura delle cardiopatie infantili.
La campagna “Adotta un cuore” nasce con lo scopo di garantire fondi sicuri e regolari al progetto “Cuore di Bimbi”, attivato da Mission Bambini nel 2005 e finalizzato a salvare la vita dei bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo. Si stima infatti che ogni anno, nel mondo, nascano 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore, di cui circa l’80% nasce in un Paese povero: in mancanza di cure mediche e chirurgiche, la metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo psicosomatico, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Fondazione Mission Bambini nasce nel 2000 con l’obiettivo di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. Dal 2005 ad oggi, grazie al continuo sostegno alla campagna “Adotta un cuore”, sono stati operati più di 2.400 bambini, oltre 22.000 bambini sono stati visitati e 500 medici locali sono stati formati.
Guarda lo spot: