(Fonte: Agenzia Dire) – A Roma domani, domenica 3 aprile, sarà possibile accedere gratuitamente alle Terme di Caracalla, con l’orario estivo più lungo e senza bisogno del green pass ma solo della mascherina chirurgica.
Dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, torna infatti la gratuità ogni prima domenica del mese promossa dal ministero della Cultura in tutti i musei, monumenti, gallerie, parchi e siti archeologici dello Stato.
Con l’ora legale si allungano anche gli orari in cui godere del parco delle Terme, a partire dalle 9 fino alle 19.15 (con ultimo ingresso alle 18.15) e, in base al decreto legge del 24 marzo 2022, numero 24, l’ingresso nei musei può avvenire senza bisogno del green pass rafforzato né di quello base, e solo con la mascherina chirurgica. Un modo per vivere appieno il fascino e la bellezza delle Terme di Caracalla, che durante la primavera regalano anche lo spettacolo della primavera nei grandi giardini. Glicini, ciliegi e rose in fiore rendono ancora più suggestivo il percorso tra i resti delle vasche, la decorazione architettonica, le palestre, i preziosi mosaici.
Gaia Pandolfi