Roma, 3 apr. – Ideare nuovi format d’intrattenimento fisici e digitali da vivere all’interno di centri commerciali, stadi, palasport, teatri e navi da crociera per ampliare e diversificare l’offerta di esperienze immersive uniche ed emozionanti rivolta ai giovani e alle loro famiglie
Realizzare grandi eventi e innovative arene attrezzate per i tornei eSport a livello nazionale e internazionale trasmesse online su tutti i media e i canali di divulgazione. Aprire nuove piattaforme di gaming online e avviare attività formative, laboratori, workshop e percorsi educativi nelle scuole e non solo, per bambini, ragazzi e famiglie legati al gioco e alle tecnologie digitali.
Sono gli obiettivi della campagna di crowdfunding lanciata da WeArena sull’innovativa piattaforma Puzzle Funding al suo esordio ufficiale. La raccolta di capitali è online dal 29 marzo 2022 su www.puzzlefunding.com con possibilità di investire da un minimo di 500 euro o suoi multipli. La durata della campagna è di 30 giorni con un goal fissato a 500 mila e già molti pre-booking confermati nel giro di poche ore.
Un risultato che testimonia l’alto interesse di soggetti professionali e investitori privati in un settore, quello del gaming online, che a livello mondiale ha registrato un incremento da record negli ultimi due anni, spinto anche dal periodo di restrizioni dovute alla pandemia: +19,6% rispetto al 2019 con ricavi pari a 175 miliardi di dollari (Fonte: Italian Interactive Digital Entertainment Association – IIDEA, 2020)
Guardando solo al mercato italiano si registra addirittura un +21,9% nel 2020 rispetto all’anno precedente, arrivando a oltre 2 miliardi di euro di ricavi. Anche gli e-Sport, vere e proprie competizioni di giocatori di videogame a livello professionistico, seguono il trend del gaming con circa un miliardo di dollari di ricavi nel 2020 e sono in costante crescita.
“WeArena nasce nel 2015 con l’idea di realizzare un nuovo modello di intrattenimento capace di ampliare l’attuale offerta del settore in sintonia con le nuove generazioni. Nei prossimi anni vogliamo consolidare il nostro modello industriale non solo aprendo nuove sedi fisiche, ma attivando anche tutti gli altri progetti sia digitali che fisici, previsti nel nostro piano industriale. Ci siamo affidati a Puzzlefunding per lanciare la nostra prima campagna di crowdfunding” ha detto Francesco Monastero, CEO di WeArena.
“É davvero una grande soddisfazione vedere realtà italiane con una forte capacità di innovazione tecnologica e di presenza sui mercati globali crescere grazie al contributo di investitori che hanno imparato a valutare le potenzialità del crowdfunding e del nostro metodo di investimento. Quello di WeArena sulla nostra piattaforma Puzzle Funding è il nostro primo progetto e prende vita dopo un lungo percorso e uno sforzo collettivo sul fronte tecnologico, legale e finanziario. Ne valeva la pena, finalmente possiamo lanciare la prima campagna con WeArena, che è una realtà dinamica, tecnologicamente avanzata e straordinariamente piena di energia e siamo impegnati a fare in modo che abbia successo” ha chiosato Marco Orso, CEO di Puzzle Funding.
Francesca Romana Cristicini