“Ho sempre ascoltato e cantato ogni genere musicale, da quella popolare a quella sacra, dal rock al soul, dal canto in coro a quello da solista oltre che esperienze in band e come cantautore”, dice Davide Mugheddu, in arte Davide Mugo, per introdurre la presentazione del suo nuovo singolo, Come Johnny Cash, prodotto da Ghiro Records. L’artista con questo brano compie un viaggio interiore raccontando se stesso senza filtri, come se volesse svelare una parte di sé che normalmente nasconde nella vita privata.
”Ho cominciato a capire veramente chi fosse Johnny Cash quando ho approfondito i suoi testi ricercando le traduzioni e seguendo in modo naturale anche una mia fase di crescita artistica e personale, mi sono ritrovato ad affermare , vorrei essere come lui”, aggiunge Davide letteralmente affascinato dalla voce, dal suo sound, dalle caratteristiche, ma soprattutto dai testi di quello straordinario artista che è Johnny Cash.
La vera svolta professionale è stata delineata dall’incontro del cantante milanese con il compositore Antonello Pitzianti.
“Come Johnny Cash” segue quello del suo primo singolo pubblicato dalla Ghiro Records, “Sulle Scale”.
Roberto D’Amato