Lo scorso sabato la squadra dell’under 18 del Basket Academy è stata battuta in trasferta dalla Pallacanestro Sabaudia 53 a 48 nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato regionale.
Per l’under 18 del Basket Academy questa è la prima sconfitta del 2016, dopo la vittoria rimediata sulla N. B. Sora 2000 con cui la squadra di coach Calcabrina ha chiuso l’anno; nonostante la sconfitta, la squadra ernica ha giocato una buona gara contro la Pallacanestro Sabaudia, capolista imbattuta del campionato regionale under 18.
La squadra di casa ha messo a segno nei primi due quarti di partita sette triple, che gli hanno consentito di chiudere il primo tempo con un punteggio di 37 a 24. Nella ripresa il Basket Academy ha cercato di contenere l’attacco della squadra di casa e, grazie ad uno Scaccia ispirato, è riuscita a rimontare, portandosi, ad un minuto dalla fine, a sole tre lunghezze di distanza da Sabaudia. Gli ultimi istanti di gioco hanno visto però i padroni di casa più lucidi nella gestione della palla, vincendo la partita 53 a 48.
Pallacanestro Sabaudia – Basket Academy 53-48
Marini 3, Grande 2, Ghinet 7, Scaccia 18, Malandrucco 16, Cecchetti, Noce, Pomente 2, Spinacara.
All. Calcabrina
Nella giornata di domenica la squadra del mini basket del Basket Academy è scesa in campo nella palestra di Santa Francesca a Veroli nella terza giornata del campionato esordienti. I bambini, guidati da coach Calcabrina, hanno giocato una buona prova, vincendo 82 a 6 contro la squadra di Alatri. I bambini scesi in campo sono stati: Filippo Rago, Emanuele Fantini, Gabriele Iannozzi, Daniele Iannozzi, Lorenzo Iannozzi, Flavio Mariani, Sara Scaccia, Marco Stirpe, Mattia Marocco, Michele Paniccia, Andrea Papetti.
Chiara Ferrante