La Aulicus Classics, a poco più di due anni dalla sua nascita, non si ferma e continua a produrre e distribuire ingenti quantità di opere discografiche. Tre sono le uscite previste per il mese di settembre e tutte di altissima qualità.
Si inizia con MOTHER NATURE, un progetto scritto e interpretato da Paolo Vivaldi totalmente ispirato a Madre Natura, madre di tutte le madri, che si rispecchia nel suono di un’orchestra d’archi, l’ensemble musicale secondo il compositore più simile al suono della natura.
Si prosegue con il terzo volume dell’etichetta dedicato a Beethoven con alcuni dei suoi classici: la SONATA PER PIANOFORTE N. 8, OP. 13 IN DO MINORE, nota anche con il titolo di “Patetica”, la SONATA IN MI MAGGIORE OP. 14 N. 1. Ad interpretare il tutto è il pianista Costantino Mastroprimiano, impegnato anche nella realizzazione della completa esecuzione di tutte le opere di Beethoven.
Si conclude con un album di compositori più moderni: BARBER, BORODIN, DEBUSSY E RAVEL secondo l’interpretazione del duo pianistico femminile DuoKeira Piano Duo, nome ispirato al mitico centauro Chirone la cui esperienza nelle arti e nelle scienze combinava gli aspetti razionali con gli aspetti intuitivi della natura.
L’etichetta discografica Aulicus Classics fa parte della casa editrice Flippermusic, attiva da oltre 50 anni nel settore della musica per l’immagine, con un catalogo di oltre 900.000 titoli utilizzabili e produttrice di numerose colonne sonore per film e sceneggiati televisivi, tra cui Gomorra, The Young Pope, Romanzo Criminale, 1992, Romulus, ecc.
Andrea Calandra