Il premio dell’Associazione Culturale ‘Palma Cappuro’ 2021, “Donne per la Cultura, sezione: teatro, cinema e new media” è stato attribuito alla professoressa Antonia Lezza, presidentessa del Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo. In occasione della cerimonia di premiazione, che avverrà sabato 18 dicembre presso la Sala degli specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, che vede la preziosa collaborazione dell’Istituto di Cultura Torquato Tasso di Sorrento e del Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo di Napoli e che sarà condotta da Eva Coppa e Gius Gargiulo, verrà presentato il libro di Palma Cappuro “Passato futuro. Ricordi e pensieri di una insegnante umanista”.
La serata sarà ulteriormente impreziosita dall’attrice Antonetta Capriglione la quale leggerà dei brani del libro che sarà poi distribuito gratuitamente al pubblico in cambio di un sms al 45521 per un’offerta all’Associazione Italiana Ricerca Cancro (AIRC).
Per la partecipazione all’evento è necessario munirsi di Green pass o Super Green pass vaccinali e di mascherina, secondo le vigenti direttive ministeriali anticovid.
Andrea Calandra