Aumenta il numero di adesioni al primo Open Day di maggio, previsto per il prossimo sabato sette, per richiedere la carta d`identità elettronica. Oltre agli sportelli anagrafici dei Municipi IX, XIII e XIV, che hanno già confermato le aperture straordinarie, anche il Municipio IV sabato garantirà il servizio nella sede di Via Rivisondoli, 2 – dalle ore 8.00, alle ore 15.00. Per ottenere l`appuntamento obbligatorio con cui fare richiesta della CIE nei Municipi aderenti o in uno dei tre chioschi ex Punti Informativi Turistici, (aperti unicamente sabato sette maggio, dalle 8.30 alle 16.30), sarà possibile prenotarsi a partire da domani venerdì 6 maggio, dalle ore 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell`Interno, (www.prenotazionicie.interno.gov.it).
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all`Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari e indirizzi dei municipi e degli ex PIT: Municipio IV – la sede di Via Rivisondoli, 2 sarà aperta dalle ore 8.00, alle ore 15.00;
Municipio IX – la sede di Via Ignazio Silone sarà aperta dalle ore 9.00, alle ore 16.00;
Municipio XIII – la sede di Via Aurelia, 470 sarà aperta dalle ore 9.00, alle ore 15.30;
Municipio XIV – la sede di Piazza di S. Maria della Pietà, 5 sarà aperta dalle ore 9.00, alle ore 16.00
Giorni e orari apertura ex PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 8.30-16.30.
(Red/Dire).