Manca veramente pocchissimo, i riflettori sono accesi, i trucchi già pronti , stoffe e vestiti già disponibili spazzole e foni già chiassosi ed in lontananza… s’ode il fragore della sua esotica follia che lo ha reso amato da tutti fuori e dentro la tv… Ma di chi stiamo parlando? Vi do un piccolo aiutino,ogni mattina ci allieta cosi: “BUONGIORNO LOOKERS”
E’ certamente Alessandro Entoony Maritato, il folle hair stylist di Look Total Brand che fa della sua Arte un vero e proprio capolavoro.
Un giovane tra i giovani, che impazziscono per lui seguendolo ovunque.
Sono un vero e proprio esercito i suoi LOOKERS pronti a sostenerlo in ogni dove.
-Ma facciamoci raccontare direttamente da lui come nasce l’ispirazione giusta per ogni sua cliente?
“Questa domanda non è di facile risposta, nei pochi minuti nei quali la cliente cerca di raccontarsi e mostra incertezza su ciò che vorrebbe cambiare, bisogna soffermarsi sull’intensità del suo linguaggio verbale e non, per cogliere dove riseide l’esatto coraggio di cio che desidera essere ma a dispetto di quello che realmente è.
Ecco da qui prendono vita le mie creazioni confezionate ad hoc per donare unicità,carattere, determinazione e ribellione
Dietro ogni mio lavoro c’è la volonta di restituire non solo l’arte in senso stretto ma anche sicurezza e personalità, attraverso le quali i miei clienti possono porsi e imporsi al mondo, lo stesso che ci vuole uguali e stereotipati generando insicurezze e limiti
–Wow,dalle tue parole travolgenti si rimane completamente rapiti mi sembra di capire che dietro ad ogni tua creazione- comunemente definita acconciatura -c’è un vero e proprio donarsi anima e corpo, sono un po’come figlie per te
Si esattamente cerco di creare continuità tra me e le mie creazioni sono un continuo scambio di emozioni amore ,passione e impegno . Non ho mai affrontato la professione del parrucchiere come destinatario di richieste da parte dei miei clienti Come dire mero esecutore , ma cerco sempre di
trasformare con ogni cliente le sue richieste in un viaggio vuoi introspettivo vuoi estetico .
I cappelli sono vita sono ossigeno ed hanno bisogno di essere ascolti curati trattati con le giuste attenzioni.
Ogni cliente e’ una nuova avventura una nuova sfida ….
-Possiamo dunque affermare che il tuo primo amore sia proprio il tuo lavoro?
Assolutamente si , risiede lì la dinamicità del mio lavoro , così non sento mai la stanchezza , la noia, il sentirsi subissato da questa professione . Non la subisco mi lascio travolgere e la cosa che più mi determina e mi stimola e’ certamente la risposta dei miei clienti. Sono tanti di tutte le età , tutti diversi caratterialmente ma determinati a celebrare la bellezza , la cura , il gusto , l’eleganza .
Eleganza , bellezza , cura termini di un vero e proprio esteta .
L’estetismo e’ punto cardine della mia vita , il bello , la ricerca dell’ eleganza e uno stile di vita una vera e propria cura dell’ anima .
Ascoltarsi , celebrarsi , rispettarsi nella vita e nei principi fa di noi persone un buono esempio verso noi stessi e verso il prossimo a dispetto di questo mimetismo naturale .
L’essenza dell’ esistenza risiede nella esatta coincidenza dei termini vita-arte vale a dire fare della propria vita la prima delle opere d’arte.
-Puoi raccontarci qualcosa in anteprima di questo tuo nuovo programma tv Trasformazioni incredibili?
In realtà, potrei ma non voglio, mi piace troppo l’effetto sorpresa, posso solo assicurarvi che è stato bellissimo poter co-condurre un programma con Enzo e Grace, due persone meravigliose con le quali ho riso e legato tanto, le nostre trasformazioni incredibili sanno di casa, famiglia, amore, libertà …SEGUITECI…