L’A.F.D.P. del Lazio”Con te donna”, insieme al Comitato “Romani per Roma”e con il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani, hanno il piacere di annunciare un’iniziativa che nei prossimi mesi coinvolgerà le donne di Roma :“#IOMIDIFENDO”.
«Dopo i tristi fatti di Colonia il problema sicurezza a Roma non sembra essere migliorato. Le testimonianze che quotidianamente io ed i miei collaboratori riceviamo fanno presagire un inevitabile scontro fra cittadini e immigrati.
Insieme al comitato “Romani per Roma” e con il patrocinio dell’ Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani-ONSCI,abbiamo deciso di sviluppare un programma di difesa per le donne a 360 gradi sul modello statunitense che coinvolse le studentesse dei college americani.
E’necessario creare un network di professioniste e volontarie che siano, grazie agli strumenti tecnologici, in contatto costante per monitorare il territorio anche nelle ore notturne.
Sarà un‘ iniziativa tutta al femminile che si avvarrà di professionisti dell’ area self-defence e criminologia come la Dottoressa Mary Petrillo,faremo una propaganda nei municipi per rendere familiare alle donne di Roma l’abitudine di munirsi di fischietto e spray al peperoncino.
La violenza che questi sedicenti immigrati portano con loro rende necessario una presa di coscienza da parte di tutte le donne che si trovano esposte ai pericoli della strada.
Inoltre è attivo un servizio Whatsapp al numero 333/75365075 a disposizione di tutte quelle donne che avvertono il bisogno di contattarci per dare la loro testimonianza ed aderire all’iniziativa che sottolineo sarà gratuita.
Voglio rassicurare le cittadine di Roma che non sono sole!
Roma ha bisogno di una grossa pulizia, ma in attesa di giorni migliori ci prepariamo insieme per non essere preda facile della nuova caccia alle bianche».