“Questo brano è stato scritto nel 2012 e dedicato ad una mia cara amica dell’adolescenza, ispirato dai momenti e sentimenti che scaturivano stando con lei. Scrivo canzoni da quando ho 18 anni su tutto quello che mi accade e cerco di parlare a un pubblico ampio cercando universalità nei sentimenti. Ho il desiderio di farmi conoscere come cantautore e di far conoscere i miei pezzi e le mie parole al pubblico, tenute dentro da tanti anni”, dice Alessio Gambino, giovane cantante livornese, parlando di “Lasciamo tutto al destino”, il suo nuovo singolo in uscita il 25 febbraio.
Il brano è stato arrangiato insieme ad Emanuele Maria Cama e Lorenzo Luraca’, mentre il video clip, girato all’interno del locale “Sarsa Verde“ e nei pressi del lungomare di Livorno, è stato realizzato da Emanuele Maria Cama e montato da Claudia Contu.
“Lasciamo tutto al destino” , una canzone dal ritmo pop romantico che affronta temi quali l’amore , il destino e l’empatia, rientra in un più ampio progetto iniziato nel 2021 in collaborazione con l’etichetta “Melody Records”.
Andrea Calandra