Roma – “Fatti avanti, diventa protagonista” è il claim di Car 2012 – Censimento Artistico Romano, “rassegna itinerante in tutti i municipi della Capitale per valorizzare nuovi talenti”.
La prima edizione di Car 2012 sta per iniziare il 18 luglio per poi finire l’11 agosto 2012.
Il palcoscenico per gli artisti sono le strade e le piazze.
I prossimi incontri saranno il:
18 luglio a Largo Petazzoni, nel VI Municipio;
19 luglio nel Parco Giovanni Paolo II, nel XVIII Municipio;
20 luglio a Largo La Giustiniana, nel XX Municipio;
21 luglio a Piazza Sempione, nel IV Municipio.
Attraverso il sito www.censimentoartisticoromano.it è possibile iscriversi gratuitamente, vedere quali sono gli artisti – i quali possono inserirsi nell’Albo Ufficiale degli Artisti Romani – dialogare e accedere alla pagina Facebook, all’account Twitter e alla piattaforma Youtube dell’evento.
Car 2012 è la manifestazione itinerante che dà agli artisti la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere. Gli eventi programmati sono 29 e ogni artista ha tre minuti per mostrare le sue abilità. La sua performance viene poi messa online.
Dino Gasperini, assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, afferma: “Un’idea un po’ diversa che ha centrato l’obiettivo di questa estate romana con i cittadini che diventano protagonisti e diversi eventi anche in zone e quartieri periferici coinvolgendo i cittadini. Car offre una doppia opportunità: un’occasione sia per chi vuole mettersi in gioco, sia per gli addetti ai lavori che possono avvalersi di un vero e proprio censimento per trovare nuovi talenti. E anche noi come Amministrazione possiamo utilizzare il database per far venire fuori e valorizzare l’identità culturale del territorio capitolino”.
Viviana Lucca