Roma, 25 mag. – Il miglioramento complessivo della qualità dei servizi digitali è elemento fondamentale per l’incremento del loro utilizzo da parte di cittadini, imprese e altre Pa
La centralità di questo obiettivo è riconosciuta anche nel Pnrr che destina ai servizi digitali un investimento di 2,01 miliardi di euro articolato in una serie di sotto-misure specifiche, focalizzate su diversi ambiti
Unico lo scopo: raggiungere l’80% dei servizi pubblici essenziali erogati online entro il 2026. Quali requisiti di accessibilità per i servizi digitali inclusivi e cosa vuol dire user experience? Come integrare piattaforme e servizi per un’esperienza utente efficace e funzionale? Come sfruttare le opportunità del Pnrr per progettare e migliorare i servizi digitali attraverso gli standard di qualità offerti? Pnrr Focus è la serie di webinar organizzati da Fpa con la collaborazione di Microsoft volti a supportare i Comuni e le Città nell’individuazione delle opportunità del Pnrr in materia di digitalizzazione e ad accompagnarli nell’attuazione
Nel webinar ‘Pnrr Focus – User experience e accessibilità dei servizi: scopriamo gli avvisi multimisura’ -31 maggio ore 11- si approfondiranno le modalità di accesso ai fondi da parte dei Comuni e delle Città previste dal dipartimento per la Trasformazione digitale e da Agid relativamente agli avvisi a valere sull’investimento 1.4 Servizi digitali e cittadinanza digitale
Con esperti e amministrazioni si ricostruirà il contesto di regolamenti, documenti strategici, linee guida e kit che ruotano attorno al tema dei servizi digitali e gli step per rispondere agli avvisi del Pnrr
Stefano Bianco