Conto alla rovescia per l’evento organizzato da UK Italy in occasione del Platinum Jubilee della Regina Elisabetta II nella città partenopea all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità.
Inizierà questa sera, nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri la celebrazione italiana del Giubileo della Regina Elisabetta II alla presenza di illustri personalità e del nuovo ambasciatore inglese in Italia, Edward David Gerard Llewellyn, allietata dalla musica di The Royal Welsh Band.
Un evento simbolico e una occasione per consolidare i rapporti tra l’Italia e l’Inghilterra ma anche per sottolineare l’importanza che questi Paesi rivolgono sempre più ai temi della sostenibilità ambientale e della conservazione del Paese.
Emoby, che realizza sistemi automatizzati unici al mondo per il noleggio self-service e per la ricarica elettrica induttiva di E-bike, E-scooter, Mobility scooter, contribuirà fattivamente a questo processo, consentendo un servizio di car valet con auto elettriche, Tesla per la precisione, in collaborazione con il partner Unicoenergia. Inoltre, offrirà agli ospiti anche un servizio di mobilità con ebike che per l’occasione vestiranno la livrea regale.
Tutto l’evento sarà inoltre contraddistinto dalla ormai nota coccarda Emoby Asja – CO2 che consentirà l’annullamento delle emissioni prodotte attraverso un algoritmo di calcolo e compensazione con certificati di credito di carbonio.
Soddisfazione da parte del Presidente di Emoby, Roberto Minerdo, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente ad iniziative istituzionali che dimostrano grande attenzione ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Essere scelti dall’ Ambasciata Inglese ci conferma che le nostre azioni aziendali sono apprezzate anche fuori dal nostro Paese. Ci siamo immediatamente resi disponibili e sosterremo anche gli eventi che seguiranno nelle città di Roma, Milano e Venezia”.
Gaia Pandolfi