La 2° selezione del nuovo concorso nazionale di inclusione sociale, bellezza e talento si è tenuta al Ristorante Salsedine di Fiumicino, domenica 19 Giugno.
Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo, del patron Massimo Meschino è giunto alla sua 3° Edizione.
Nonostante ancora le varie assenze dovute ad impegni pre esami e ad alcune infezioni da covid, sono stati 24 i concorrenti a partecipare.
L’evento
L’evento è stato organizzato dalla Mtm Events, composta dal presidente Massimo Meschino e il suo vice Thierry Mandarello, più il loro staff composto dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi e le collaboratrici Sonia Pieragostini, Maeva Di Boni e la delegata della Campania Antonella Russo.
La direzione artistica è stata affidata a Maria Pina Bellotti.
Ad aprire la selezione il cantante e attore Jano Di Gennaro, che dopo una prima interpretazione, ha introdotto il presentatore dell’evento: il noto ancor-man di Canale10, Carlo Senes.
Così, dopo i dovuti ringraziamenti e presentazione della giuria e prima di svolgere le prime uscite delle ragazze, ragazzi ed over in costume e poi l’uscita in abito casual ispirata agli anni 70-80-90 di tutti i partecipanti, c’è stato anche un momento particolarmente toccante.
Dopo la pausa pranzo si è proceduto con l’ultima uscita in abito elegante: in questa selezione sia le ragazze che le over partecipanti, hanno indossato i bellissimi abiti della stilista internazionale Elena Rodica Rotaru presente in giuria, dopodichè i giudici hanno espresso le loro votazioni.
Nel mentre il Patron ha invitato alcuni genitori dei bambini e delle ragazze partecipanti, per assistere alle operazioni di calcolo finale e garantire la massima trasparenza.
Alcuni partecipanti si sono esibiti liberamente davanti alla giuria, a cominciare da Elvis De Gianni, Davide Santarelli ed Alessandra Urbinati che hanno ballato, per proseguire poi con Chiara De Gianni, Silvia Aprile e Simona Novelli che hanno recitato dei bellissimi monologhi.
La premiazione
Si è poi proceduto alla premiazione finale, non prima di aver distribuito alcuni omaggi da parte dell’organizzazione, ovvero un attestato di partecipazione ed un peluche per tutti.
Visto che si trattava di una selezione molto articolata il Patron Massimo Meschino ha voluto premiare tutti i partecipanti, e così le 4 fasce di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo sono andate a:
Giulia Ruggeri, Fulvia Capezzera, Djamila Hamel e Carola Ciardo (quest’ultima alla sua prima sfilata in assoluto e che è stata anche la ragazza più votata della selezione, aggiudicandosi anche una bellissima coroncina), quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambinoper lo Spettacolo – LADY è andata a Nina Morar, quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – SPECIAL è andata a Gerardina Manzo (concorrente disabile in sedia a rotelle), quella di Ragazza PaeseRoma.it a Ilaria Di Stefano (concorrente disabile sorda), quella di Ragazza Hair Beauty Salon Marilena a Marika Berti, quella di Ragazza 3B Production Film a Simona Novelli, quella di Ragazza Elena Rodica Rotaru Fashion E&R a Chiara De Gianni, quella di Ragazza AOB Magazine a Chiara Lauritano, quella di Ragazza Natura da baciare ad Adriana Gonzalez, quella di TribunadiRoma.it (il cui direttore Paolo Miki D’Agostino è stato presente durante la mattinata per fare foto e riprese per la redazione) ad Alessandra Urbinati e quella di Ragazza ITOP Officine Ortopediche a Silvia Aprile.
Per quanto riguarda i ragazzi la fascia di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo è andata a Davide Santarelli, quella di Ragazzo AOB Magazine è andata a Luca Bruzzese (concorrente disabile in sedia a rotelle) e quella di Ragazzo Natura da baciare è andata a Manuel Lauritano.
Per quanto riguarda i bambini invece, le fasce di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo sono andate a Gioia Colantuono ed Aurora Caretta, quella di Bambino 3B Production Film a Domenico Colantuono, quella da Bambino Natura da Baciare a Melissa Pelagaggi, quella da Bambino Itop Officine Ortopediche ad Elvis De Gianni, quella di Bambino TribunadiRoma.it a Sara Dora Bartolomei e quella di Bambino PaeseRoma.it a Nausika Trentuno.
Vuoi metterti in gioco anche tu?
Partecipa alla prossima edizione: il concorso è diretto a bambini fino ai 13 anni, ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, donne e uomini over fino ai 60 anni divisi in due fasce di età (31-45 e 46-60), persone curvy e a persone con disabilità.
Francesca Ruggiero