(Fonte: Agenzia Dire) – “Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare, niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall’acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all’impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati”.
È questa la nuova incredibile storia raccontata in Lyon, le storie da brivido che Salani editore (160 pagine per 16,80 euro) propone ai più giovani tra le letture sotto l’ombrellone. Lyon è uno dei gamer e youtuber più seguiti in Italia. Appassionato di videogiochi, ama raccontare storie insieme alla compagna Anna e agli amici del team WGF, “un manipolo di eroi che, collegati dai loro pc, affrontano un bestiario fantastico e senza fine, peripezia dopo peripezia”.
Con Magazzini Salani ha già pubblicato due volumi a fumetti, “Le storie del mistero” e “Le storie del quartiere”, e un romanzo, “Diario della fine del mondo”.
Gaia Pandolfi