‘Discesa ad Agarthi’ scritto da Luis Contenebra ed edito da C&p Adver Effigi e parla del mito di Agarthi nella Tuscia criptica e fascinosa. Archeologia, esoterismo, avventura, sono alcuni degli ingredienti speciali di questa singolare vicenda in cui Hitler nel 1943 fece la comparsa nel lago di Bolsena, per cercare un ‘qualcosa’ che poteva cambiare le sorti della seconda guerra mondiale. È incentrato sulla ricerca di questo luogo ideale, che è appunto Agarthi, un mondo antico e nascosto depositario di saperi e conoscenze inimmaginabili. Il libro è pieno di storie che si intrecciano su vari livelli temporali, incorniciate dai paesaggi storico- archeologici sempre descritti benissimo e in modo molto accurato. Il finale è tutto da scoprire e presenta al lettore degli scenari inimmaginabili.
Biografia dell’autore
Luis Contenebra, nickname di Paolo Fanelli, nasce a Marta, sul lago di Bolsena 53 anni fa. Nella vita di tutti i giorni è un pescatore di pesci e di storie. I suoi romanzi sono ambientati nella Tuscia, terra ricca di storia e leggende.
Ha pubblicato anche i romanzi: L’isola di Maria Maddalena (2019), Il mistero di Poggio Buco (2020), L’assedio di Rofalco (2021) e Il calice di Amalasunta (2021)
Sinossi
Il mito di Agarthi, il leggendario regno sotterraneo dove risiede il “Re del mondo”, fonte di ispirazione per grandi autori, da Ossendowski a Guénon, è situato in questo trascinante romanzo in una Tuscia criptica e fascinosa. Dal Südfront dell’ultimo conflitto mondiale, ove il feldmaresciallo Albert Kesselring e l’Ahnenerbe (la nazionalsocialista “Società di ricerca dell’eredità’ ancestrale) spasmodicamente bramano l’ingresso al regno sotterraneo e al popolo che lo abita, i cui occulti poteri sarebbero in grado di rovesciare le sorti del conflitto ormai già perso, l’intreccio si sviluppa fino ai nostri giorni. Per una caccia al tesoro che si rivelerà piuttosto come una catabasi, una vera e propria discesa agli inferi. Archeologia, storia, esoterismo, avventura sono il “milieu” per lo sfrenamento di passioni umane fra le quali la cupidigia è sovrana.
Generi Gialli Noir e Avventura
Editore
Collana Malaora
Formato Brossura
Pubblicato 01/06/2022
Pagine 208
Lingua Italiano