Domani 23 agosto alle ore 21.00, nello splendido scenario del Castello di Santa Severa la Polizia di Stato ha organizzato, nell’ambito delle iniziative del 170° anniversario, un evento solidale e culturale che si concluderà con il concerto della Fanfara, diretta dal Maestro Secondino de Palma e presentato dalla giornalista Chiara Paduano. I musicisti-poliziotti eseguiranno un repertorio ricco e variegato per rinnovare il tradizionale abbraccio con le autorità locali e la cittadinanza, già condiviso negli scorsi anni. L’evento infatti è programmato all’interno della rassegna ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’, ideata e realizzata dalla società regionale Laziocrea e promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con il comune di Santa Marinella.
All’ingresso del castello – spiega la nota- sarà poi possibile ammirare tre auto storiche della Polizia di Stato in esposizione, modelli rari che hanno fatto la storia e il costume della polizia e dell’Italia. Saranno presenti Massimiliano Ossini, don Antonio Coluccia, gli atleti delle Fiamme Oro Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero e la campionessa Arianna Sacripante.
Sempre al castello dalle 17.30 l’estate abbraccia la solidarietà: sole, mare, arte accompagneranno l’associazione DonatoriNati Polizia di Stato nella raccolta straordinaria di sangue destinata ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico ‘Bambino Gesu’ di Palidoro.
Erica Lucia Noli