Si è svolta domenica 21 agosto a Marzamemi con grande successo la sfilata di moda della stilista e scrittrice Giusy Buda per Scie in Balata, l’evento di vero handmade che giunge alla sua sesta edizione nel famoso borgo marinaro a sud della Sicilia con un appuntamento eccezionale di moda e spettacolo. Gli abiti di Giusy Buda, grazie alla coordinatrice e make-up party Marcella Pennisi, hanno fatto emozionare il pubblico della suggestiva Tonnara di Marzamemi in una splendida alternanza di moda, spettacolo e ballo. Durante l’evento era presente anche la produttrice cinematografica romana Federica Cappelletti.
La stilista siciliana entusiasta dell’evento, ha detto: “Sono molto soddisfatta di questa mia presentazione artistica in una location straordinaria come quella di Marzamemi. Mi piaceva l’idea di qualcosa assolutamente “unconventional”, per questo ho pensato di presentare i miei capi alla Loggia della Tonnara fra la gente e gli stand dell’artigianato siciliano.”
Giusy Buda è una stilista siciliana, che da anni vive a Roma, autrice del romanzo “Tutto in un battito”, insieme a Marcella Pennisi alla quale è stata affidata la sceneggiatura, è nato anche un mediometraggio prodotto da CinemaSet di Antonio Chiaramonte. Un evento che ha animato la Loggia della Tonnara di Marzamemi che, solo qualche settimana fa, ha visto la celebre sfilata di Dolce & Gabbana. L’appuntamento è firmato Scie Eventi associazione catanese che si occupa di eventi dedicati alla promozione del territorio siciliano.