“Aderisco convintamente alla Call to Action di @wikimafia “Parlate di mafia!” perché, da capogruppo del @movimento5stelle in commissione #Antimafia, ritengo che la lotta alla mafia debba essere costantemente in cima alle priorità di ogni Governo e quotidianamente oggetto di discussione.
La mafia muta, cambia pelle, si nutre di silenzi e, se giuridicamente possiamo agire per contrastarla, la vera vittoria ci sarà solo quando la sconfiggeremo sul piano culturale” è quanto dichiara la deputata del Movimento 5 stelle, Stefania Ascari, avvocato penalista, commissione giustizia ed antimafia, capogruppo Commissione d’inchiesta parlamentare sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori.
Ed aggiunge ” possiamo farcela, ma occorre l’impegno di tutti, ciascuno per la parte che gli compete.
Nel programma del Movimento 5 stelle c’è un’intera sezione contenente proposte per contrastare corruzione, criminalità organizzata, narcomafie, agromafie ed ecomafie.
Perciò approfondiamo, documentiamoci, parliamone e agiamo perché la mafia uccide, il silenzio pure”, la deputata Stefania Ascari in una nota. #parlatedimafia
Di Giada Giunti