La scrittrice Tiziana Vitanza ha ricevuto il “Premio alla Sicilianità” al Gran Galà di Villa Di Bella a Viagrande di Catania. Un’evento all’insegna della cultura e dell’arte per festeggiare l’anniversario dell’associazione guidata da Carmen Privitera “Ideali di Giustizia e Verità A.P.S.”, dedicata a Sant’Agata, patrona di Catania, e ispirata ai principi dei magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino. Tiziana Vitanza è laureata in scienze dell’educazione e insegnante in storia, filosofia e scienze umane, è docente da diversi anni nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia; esperta nella formazione organizza eventi nel territorio per promuovere la cultura.
Impegnata attivamente nel sociale è premiata al merito per il volontariato e per essere stata d’esempio per la collettività. Autrice e scrittrice ha da poco pubblicato il libro “L’empatia colora la scuola di gioia”, edizioni Carthago, ricevendo il Pennino d’Oro, premio alla Cultura 2022.
Tiziana Vitanza, entusiasta del premio, ha commentato: “Un onore per me ricevere questo importante riconoscimento culturale e sociale nella mia amata Sicilia”.