“Roma – Il Cairo, l’inizio di un viaggio“. Gli Eventi sensazionali, collegati alla mostra di pittura, che si sono svolti durante la prima parte del mese di settembre. “L’ottima mostra di p
ittura e scultura, arricchita dalle testimonianze di opere e visioni d’arte di alcuni fra i più grandi maestri italiani del ‘900 si appresta a chiudere in bellezza. Gli appuntamenti egli eventi già celebrati, hanno un finale di grande importanza ricco di nuove strategie e di strade avveniristiche per l’arte post Covid. Ecco le giornate uniche e irripetibili che si sono svolte all’interno dell’esposizione, presso il Centro di Cultura Egiziana, (in via delle Terme di Traiano, 13, a
Roma Colle Oppio) alla presenza dell’Addetto Culturale dell’Ambasciata Araba d’Egitto, la dottoressa Marwa Fawzy e delle autorità dell’Ambasciata Araba d’Egitto a Roma-
Mercoledì 7 Settembre alle ore 19,00 presso i Giardini dell’Ambasciata. “Terza Pagina – web TV” ha ripreso i dialoghi di “Confidenze d’Artista” – con gli artisti protagonisti dell’evento “Roma – Il Cairo, l’inizio di un viaggio. (Parte prima)
Venerdi 9 Settembre alle Ore 17.30 La poetessa e pittrice Donatella Calì, ha presentato il libro “ENIGMA TRASPARENTE” – Dipinti e poesie – introduzione della Dott.ssa Cinzia Baldazzi. Con un seguito di Reading poetico, di tanti poeti e attori, che hanno declamato e letto le poesie del libro, insieme ai versi di Giuseppe Ungaretti, che il poeta dedico alla sua Alessandria. Tutto con un suadente sottofondo per pianoforte.
Mercoledì 14 Settembre ore 19,00 Giardini dell’Ambasciata. “Terza Pagina – web TV” ha riproposto in video, i dialoghi di “Confidenze d’Artista” – Gli artisti protagonisti dell’evento “Roma – “Il Cairo, l’inizio di un viaggio“. (Parte Seconda)
Il Finissage – è per la giornata di Venerdì 16 Settembre ore 19,00- Sempre presso gli Giardini dell’Ambasciata, l’ultima possibilità di visitare l’esposizione e di prendere visione delle innovazioni per l’arte Moderna prima della chiusura della mostra. La Serata è ricca di eventi singolari, unici, originali e sorprendentemente innovativi. Durante il finissage, gli organizzatori Michele Crocitto e Rosario Sprovieri presenteranno dal vivo sei tipologie di prodotti assolutamente innovativi :
– Art Pack Confezioni di prestigio per l’arte in Viaggio e, nuove modalità per il packaging del regalo d’Arte. (confezione innovativa realizzata a Roma con l’uso di materiali ecologici e altamente biodegradabili).
– Affresco Digitale a cura di: Fulvio Pallisco e Marco Pugliese (nuove tecnologie per la creazione di moderni affreschi, che è possibile realizzare su ogni tipo di superfice – garantiti 100 anni – con realizzazione dei processi di fissaggio in breve tempo)
– “Dress your Soul” Sfilata di tessuti d’arte appositamente realizzati. A cura di Michele Crocitto, Rosario Sprovieri e Jasmine Naqvi. Realizzazione di tanti capi d’abbigliamento, con stampa di altissima qualità, tratti dalle opere d’arte della modernità. Stampa professionale su ogni tipo di tessuto, dal foulard al telo mare, a capi di biancheria e di arredamento, da indossare per vestire e arricchire d’arte la quotidianità.
– Ologrammi d’arte a cura dell’ingegnere Luca De Lorenzo.
– Pittura Nft, ne parleremo con: Leonardo Scotti. “Gli Nft rappresentano una tipologia di token che viaggia su tecnologia blockchain.
– Neon d’Arte. Materie luminose per l’arte a cura di Aldo.