Come partecipare all’incontro
Per la prima volta, i cittadini e le cittadine del Lazio avranno la possibilità di incontrarsi, discutere e valutare un atto della Regione, proponendo soluzioni e osservazioni. L’assemblea ha infatti l’obiettivo di coinvolgere le comunità locali e la società civile nel processo di transizione ecologica della Regione e di esaminare il Piano per arrivare a delle proposte di integrazione che verranno discusse con le istituzioni. È quanto fanno sapere gli organizzatori in una nota.
La Regione Lazio negli ultimi mesi ha elaborato una prima bozza del piano di transizione regionale stimando gli obiettivi da raggiungere entro il 2026. Tre sono i temi che sono risultati prioritari, per i cittadini e le cittadine del Lazio, a seguito di un sondaggio su tutta la Regione: Energia, Rifiuti, Mobilità.
Chi vuole prendere parte a questo fondamentale momento di consultazione pubblica, e diventare protagonista del proprio futuro e del percorso di sostenibilità ambientale della Regione, può farlo iscrivendosi al link https://forms.gle/T9dvvvcyoDWpmMtk8 per integrare questo piano.
Aurora Mocci