La serie tedesca “L’imperatrice” (The Empress), che racconta la storia di Elisabetta di Baviera, debutta su Netflix il prossimo 29 settembre. Il drama storico, scritto da Katharina Eyssen, è composto da sei episodi e descrive la storia della (ribelle) principessa Sissi che, entrata in un mondo di tensioni e intrighi alla corte di Vienna, si innamora dell’imperatore Franz e ne diventa l’improbabile consorte.
Trama
La piattaforma di streaming ha lanciato il teaser ufficiale della prima stagione, definendo la nuova produzione come “travolgente, emozionante, romantica”. Dopo il matrimonio (d’amore) fra Sissi e Franz, la giovane imperatrice dovrà farsi valere non soltanto contro la suocera, la sovrana assetata di potere Sophie, ma anche contro Maxi, il fratello di Franz che desidera il trono (ed Elisabetta). Mentre le truppe nemiche si assiepano ai confini dell’Impero Asburgico, la gente a Vienna insorge per protestare contro l’imperatore. Elisabetta dovrà scoprire di chi può fidarsi e quanto è alto il prezzo per essere una vera imperatrice e una figura di speranza per il popolo.
Protagonisti
Elisabetta di Baviera è interpretata da Devrim Lingnau, mentre Francesco Giuseppe I d’Austria è Philip Froissant. Il resto del cast include Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Almila Bagriacik e Wiebke Puls.
Gaia Pandolfi