Valorizzare lo sguardo è sempre stato oggetto di grande attenzione da parte delle donne, il genere femminile considera gli occhi, l’arma di seduzione più importante a loro disposizione, e nella cura di essi, il make-up gioca un ruolo fondamentale, poiché basta un minimo errore per rendere lo sguardo spento o far risultare gli occhi infossati. Oggi daremo alcuni consigli utili su come usare il trucco occhi per avere uno sguardo al top:
– Coprire le occhiaie, rendere il contorno occhi di un colore uniforme fà apparire lo sguardo più riposato, con un correttore aranciato da applicare nella zona più incavata ed uno del colore della propria carnagione per rendere il colore più naturale possibile.
– Applicare un primer occhi prima di iniziare a truccarli è importante, questo prodotto serve per far durare più a lungo l’effetto del trucco, esaltare il colore degli ombretti e levigare la palpebra, eliminando eventuali imperfezioni. Sono disponibili trasparenti, perlati o color carne.
– Usare l’eyeliner, seguendo la linea naturale del taglio e cercando di non tremare con la mano, fare una linea decisa, quello a penna è l’ideale per ottenere un tratto preciso. Se piace un effetto più sobrio si può utilizzare anche una matita nera.
– Utilizzare una matita color burro per il contorno occhi, in particolare se hanno una forma piccola, li renderà più grandi se applicata nella rima interna, ma può essere usata anche sulle palpebre come fondo.
– Scegliere i colori che più si adattano alla tonalità dei propri occhi, soprattutto l’ombretto, se di colore nudo sta bene sempre, non si può dire altrettanto per gli altri colori, dove l’abbinamento è fondamentale.
– Utilizzare il piegaciglia, soprattutto se si hanno le ciglia diritte.
– Applicare il mascara in modo corretto, stando attenti a non sporcare le ciglia.
– Usare una matita chiara per l’arcata sopraccigliare, per ottenere un effetto di innalzamento delle sopracciglia.
Come applicare le ciglia finte
Le ciglia finte sono diventate un accessorio fondamentale nel make-up degli occhi, permette allo sguardo di diventare subito più profondo e sensuale. Ecco alcuni consigli per un corretto utilizzo:
– Applicazione delle ciglia finte a nastro: pulire con cura la palpebra e le ciglia, curvare un po’ le proprie ciglia utilizzando un piegaciglia, utilizzare delle ciglia finte simili alle proprie per tinta e lunghezza, applicare una colla adatta sul retro della striscia ed appoggiarla dall’esterno della palpebra verso l’interno, infine usare un mascara o un eyeliner per rendere l’effetto uniforme.
– Applicazione delle ciglia finte a ciuffetti: innanzitutto pulire sempre bene la palpebra e curvare un po’ le ciglia naturali con un piegaciglia, mettere un quantitativo minimo di colla in mano, prendere poi i ciuffetti e intingerli con la parte della base nella colla ed attaccarli alla palpebra partendo sempre dall’esterno verso l’interno. Anche in questo caso, il risultato si può perfezionare applicando un pò di mascara o l’eyeliner.