ROMA – Finita l’attesa per l’uscita del romanzo “La tua colpa” di Armando Di Lillo: l’autore ha incontrato giornalisti, critici letterari, fans e curiosi venerdì 22 gennaio al Caffè letterario di via Mameli in Trastevere, con relativa proiezione del booktrailer. Era presente all’anteprima anche la scrittrice e drammaturga Katia Ippaso, mediatrice dell’evento.
Armando Di Lillo, Maestro d’Arte e Dottore in cinema, oltre ad essere un promettente scrittore, è uno stimato attore, sceneggiatore e disegnatore. Attualmente allievo dell’Accademia di Recitazione e Drammaturgia del Teatro Brancaccio di Roma, ha già alle spalle un importante opera letteraria, “Quello che non sai”, che riscosse nel 2014 i favori della critica.
Nel 2015 il regista Nanni Moretti lo inserisce nel film “Mia madre”, mentre Giuseppe Sorrentino lo sceglie nel lungometraggio “La chiesa del male” e nel cortometraggio “Un altro Natale”. Artista poliedrico, mostra il tuo talento recitativo anche a teatro in “Filumena Marturano” (2009), “Human Loops” e “Incendi” (2015).
“Edoardo, un giovane scrittore, è il protagonista di questo romanzo – ha spiegato lo scrittore Armando Di Lillo – che, uscito provato dalla fine di una intensa storia amorosa, decide di abbandonare la metropoli per scacciare via paure ed angosce scegliendo di vivere nell’appartamento di montagna della sua famiglia. Ma è proprio qui che dovrà fare i conti con le difficoltà climatiche del paese e, soprattutto, con le ostilità dei suoi abitanti. Dove, però, si nascondono terribili segreti”.
di Alberto Fuschi