Roma – Premio Adrenalina 2012 è il concorso aperto a tutti che premia i contenuti di arte contemporanea che rispondono al tema ‘La nuova era tra simbolismo e tecnologia”.
L’adrenalina è “sostanza naturale e generatore di energia propulsiva capace di alimentare la creatività e il talento, contro il mito dello ‘sballo creativo’ e del connubio fra arte/espressività e droghe”.
Il Premio deriva dal progetto Adrenalina del 2009, diretto da Ferdinando Colloca e organizzato da Federico Bonesi. Nato come osservatorio sull’arte contemporanea giovanile, era riservato alle persone dai 18 ai 35 anni.
Quest’anno, per la prima volta, diventa un concorso senza limiti di età.
Chiunque può iscriversi dal sito www.adrenalina.roma.it fino al 22 ottobre 2012.
Le aree creative sono tre:
Area 1: Pittura classica e/o digitale, Scultura, Grafica
Area 2: Fotografia, Video-arte, Musica Elettronica
Area 3: Body Art, Poesia, Performance creativa
Le opere vengono giudicate da critici, curatori e dal Comitato dei Musei.
Tuttavia possono esprimere il loro voto anche il popolo web attraverso il sito e i social network così come i visitatori della mostra, che raccoglierà le creazioni dal 15 novembre al 2 dicembre 2012 presso il museo La Pelanda.
L’ospite d’onore sarà l’artista messicano Javier Marin.
Premio Adrenalina 2012 è organizzato dalla FEF sas, promosso dalla Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili di Roma Capitale, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, in collaborazione con il Macro.
Viviana Lucca