Per la settima giornata di campionato serie D presso lo stadio “Angelo Massimino” di Catania si è disputato il match Catania vs Locri. La partita inizia con il Locri che si fa sentire da subito guadagnandosi a soli 2′ di gioco il primo calcio di punizione. Ma la squadra rossazzurra è pronta a reagire in contropiede con un tiro in fondo campo. Al 9′ il Catania continua a mettere in difficoltà l’avversario con un tiro di Sarno grazie a un bellissimo assist. Al 12′ la squadra calabrese con Dodaro cerca di segnare con un calcio di punizione ma la palla esce fuori dai pali. Ecco che arriva al 21′ il primo angolo della partita per i giocatori rossazzurri. Il Catania si porta ancora avanti al 23′ con Forchignone che subisce un fallo guadagnandosi il primo calcio di punizione. Un Catania inarrestabile con Lodi che al 24′ si porta in prossimità dell’area avversaria e cerca di segnare, ma la palla esce fuori di poco dalla traversa. Al 30′ il Catania è vicino al vantaggio con un colpo di testa di Rapisarda. Al 33′ il tiro di Castellini su un fantastico assist trova pronto Iannì. Al 42′ la partita viene sospesa a causa di un malessere per uno spettatore della curva nord. Al 50′ arriva il calcio di punizione di Lodi, ma la palla finisce fuori. Al 53′ prova anche Sarno con un tiro pericoloso che non va in rete. Al 65′ la difesa della squadra calabrese si trova in difficoltà e grazie all’autogol di Dodaro, il Catania si porta in vantaggio per 1-0. Al 68′ Rapisarda spinge ancora diventando un pericolo per l’area avversaria ma non riesce a mettere a segno. Al 71′ uno spettacolare tiro di Giovinco esce fuori di poco dalla traversa. Al 77′ arriva il pallonetto insidioso di Sarno per la porta di Iannì. Al 90′ Giovinco segna la seconda rete siglando la vittoria per il Catania di 2-0.
Catania: Bethers, Rapisarda, Ferrara (45′ Sarao), Lorenzini, Castellini, Rizzo, Lodi (55′ Giovinco), Vitale, Sarno (81′ Bani), De Luca (62′ Jefferson), Forchignone (45′ Boccia). A disp.: Groaz, Lubishtani, Somma, Buffa. All.: Giovanni Ferraro.
Locri: Iannì, Mazzone, Aquino, Mbaye, Romero, Pagano, Dodaro, Palermo (73′ Parrotta), Ficara, Furina (62′ Carella), Chiricosta (83′ Delfino). A disp.: Gagliardotto, Congiu, Aquino, La Rosa, Vita, Martinez. All.: Renato Mancini.
Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Assistenti: Spatrisano e Tragni).
Ammoniti: 56′ Palermo, 56′ Rapisarda, 59′ Dodaro, 74′ Sarno, 80′ Chiricosta.
Espulsi: 75′ Dodaro.
Reti: 65′ Dodaro (autogol), 90′ Giovinco.
di Marcello Strano