Si è svolta oggi lunedì 29 novembre, al The Space Cinema-Milano Odeon, la conferenza stampa di presentazione di “Sbagliata Ascendente Leone” il docufilm dedicato alla cantautrice Emma, il vero racconto di RealBrown, disponibile in esclusiva su Prime Video da domani, 29 novembre.
“È stato liberatorio e divertente – ha dichiarato Emma – realizzare questo docufilm, dopo aver fatto un grande lavoro su me stessa di accettazione e spero che tante persone si ritroveranno in queste storie e si sentano libere e liberate in questo momento. Ho detto tutto quello che dovevo, così magari la gente imparerà a scrivere con più rispetto verso certi temi. L’unica richiesta che ho fatto per questo progetto, durato due anni e mezzo, è stata di non censurare nulla. Ci ho messo il cuore, la mia verità, dicendo anche cose scomode. Mi racconto per far conoscere meglio quella che sono, come quando nella vita reale si approfondiscono i rapporti e magari si cambia opinione sulle persone”, ha esordito Emma nel corso della presentazione alla stampa dicendo poi commossa che il docufilm è dedicato a suo papà Rosario: “È l’unica cosa che mi è rimasta di lui”.
Colonna sonora del progetto è l’omonimo brano “Sbagliata Ascendente Leone”, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano), disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani (Emma.lnk.to/sal).
Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta sé stessa in prima persona. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco.
Girato nell’arco di due anni e mezzo, “Sbagliata Ascendente Leone” mostra tutte le sfumature di Emma, attraverso emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana, che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e aspetti di Emma, spesso al centro di polemiche e giudizi. Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità.
«Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – dichiara Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre».
Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO.
credit foto FM
credit foto Nicole Verzaro – abiti Gucci
de filippi, Vasco berte’
mal mia famiglia