Domani, domenica 4 dicembre, aprirà a Villa Borghese, nel cuore di Roma a due passi da via Veneto, il Christmas World, il magico villaggio che narra il Natale nel mondo, attraverso sette spettacolari padiglioni, con scenografie che attraversano città come Roma (ovviamente), Parigi, Londra, Berlino, Tokyo e New York.
Visitabile fino all’8 gennaio questa avventura natalizia si estende per ben 30mila metri quadrati, più del doppio della scorsa edizione ospitata dall’Auditorium Parco della Musica. Il più grande villaggio natalizio di tutta Europa fra enormi installazioni, esperienze a tema, incredibili photo opportunity, spettacoli e happening con oltre 700 artisti presenti, in un film in cui essere protagonisti.
Si potranno rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma, per poi perdersi a Berlino davanti alla porta di Brandeburgo o passeggiare lungo le vie di Londra. E ancora vivere la magia di Parigi o assaporare le atmosfere orientali del nuovo padiglione dedicato alla città di Tokyo. Dulcis in fundo volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn; mentre immancabile come meta resta il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale.
Tra le tante novità di quest’anno, anche la Holyday Street, un’intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media. Inedita anche l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore. Senza dimenticarsi che Babbo Natale attraverserà il Villaggio ogni giorno, in compagnia dei suoi fedelissimi elfi, per salutare bambini (e adulti) presenti perché… a Natale tutto è possibile!
Gaia Pandolfi