“Il contrasto del mare”, il tema scelto dalla squadra supportata da Comprital. L’azienda, leader per innovazione nel settore degli ingredienti per la gelateria artigianale, si prepara ad accogliere nel team docenti di Athenaeum Comprital Silvia Boldetti, la pasticcera italiana ha vinto alla Fiera di Rimini il Campionato Mondiale Femminile di Pasticceria”
Il team Italia si aggiudica ancora una volta la Coppa del Mondo della Gelateria, competizione arrivata alla sua settima edizione.
Comprital, leder per innovazione nel settore degli ingredienti per il gelato artigianale, si conferma partner della squadra vincente. Il team Italia guidato da Diego Crosara e composto dal gelatiere Luigi Tirabassi, dallo chef Alberto Carretta, dal pasticciere Antonio Capuano e dallo scultore del ghiaccio Amelio Mazzella ha vinto l’edizione 2016 con il tema “Il contrasto del mare”.
Hanno partecipato alla gara, svoltasi durante la 37° edizione del Sigep di Rimini, 13 team: Argentina, Australia, Cile, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA. Le squadre, composte da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio si sono confrontate su sette prove: entrè con gelato gastronomico e mignon di gelato al cioccolato, coppa decorata e torta gelato, pezzo artistico in croccante e scultura in ghiaccio.
Molte le squadre della Coppa del Mondo della Gelateria che hanno partecipato anche alla convention organizzata dal platinum sponsor Comprital e che celebrava il trentesimo anniversario dell’azienda. Un’occasione speciale per raccontare tutte le novità di una realtà costantemente proiettata al futuro: i nuovi ingressi al vertice, la nascita di Comprital Group, l’acquisiuzione de La Preferita di Parma e il lancio del gelato proteico. IceFit è la novità assoluta 2016, il gelato proposto anche in barrette di 34 Kcal, uno snack in quattro gusti per una golosa tentazione senza peccato.
Ma le novità in casa Comprital sono all’ordine del giorno: il qualificato corpo docenti di Athenaum Comprital si arricchisce di nuovi nomi: dopo il recente ingresso di Renato Ardovino, Gianluca Fusto e Beppo Tonon, l’Accademia del Gelato di Settala si prepara ad accogliere Silvia Boldetti la pasticcera italiana ha vinto alla Fiera di Rimini il Campionato Mondiale Femminile di Pasticceria diventando la “pastry queen” 2016.
di Alberto Fuschi