L’unione fra chitarre acustiche ed elettriche unite a morbide linee melodiche di pianoforte, danno vita ad una specialissima canzone “Fluffy Flakes”, “soffici fiocchi” ad opera di Davide Perico. «La canzone Fluffy flakes nasce dal mio amore incondizionato per la neve» dichiara Perico «dal ricordo delle notti insonni passate sulla terrazza, avvolto in una coperta, ad aspettare che i primi soffici fiocchi scendessero dal cielo. la canzone ha un sapore leggermente malinconico, il gusto dolce amaro dei ricordi d’infanzia, ogni anno più sbiaditi dal tempo».
Dal prossimo 6 gennaio sarà possibile ascoltare, questa canzone, su tutte le principali piattaforme. La stessa è caratterizzata da un sound davvero particolare. Vibrazioni lo-fi ricche, confortevoli ed accoglienti.
Davide Perico, un talento indiscusso che vanta trent’anni di esperienza come produttore, tecnico del suono e compositore di musica per film e videogiochi. Alcuni video musicali da lui creati in computer grafica hanno raccolto consensi e premi all’interno di importanti festival cinematografici internazionali. Recentemente premiato dal “Comitato Nazionale Italiano Fair Play” per aver creato l’inno dell’evento “Fair Play for Life”.
Questo singolo sancisce, inoltre la collaborazione dell’artista con la nuova etichetta discografica “Patiotic Records”, la quale si sta facendo già conoscere come punto di riferimento popolare per i professionisti affermati. Fondata nel 2022 dal produttore Lofitic (Patricio Menis), l’etichetta ha pubblicato oltre 100 brani e ha già lavorato con alcuni dei nomi più rispettati della musica lo-fi. Oltre a Davide Perico, da ricordare pubblicazione di artisti come Gary B (Café Del Marlegend), Ngyn, Lofitic, Devon Rea, Soul Jungle e molti altri. Della partnership con la casa discografica Davide Perico dice «L’incontro con Patiotic è stato casuale, ne hanno parlato alcuni utenti su un forum italiano dedicato alla musica lo-fi. I feedback erano positivi, l’intesa è stata ottima già al primo contatto. Ho scoperto poi che questa label sta per aprire una divisione dedicata alla musica per giochi e film…questo è il mio lavoro principale, come sempre le buone vibrazioni portano ad interazioni interessanti».
Eleonora Francescucci