Lunedì 01 febbraio 2016, alle 21,00, al Teatro Brancaccio si terrà la sesta serata spettacolo – di beneficenza – in onore di Gianni Elsner dal titolo “Te lo faccio vedere chi sono io”. Greg & the Frigidaires, Flavio Insinna, Michele la Ginestra, Massimo Wertmuller, Emanuela Villa, Alberto Laurenti, Dado, Tirocchi e Paniconi, Ciao Rino Band, Mago Lupis, Andrea E Simone e i Note a Margine, sono alcuni degli artisti che si esibiranno in una gara di beneficenza e solidarietà, per rendere omaggio a Gianni Elsner e per raccogliere fondi a favore dell’associazione fondata in suo onore.
La serata, che porta il nome della storica trasmissione radiofonica che lui ha condotto per più di trent’anni, si svolgerà in collaborazione con le tre emittenti del Gruppo Roma Radio: Radiosei, Retesport e Radio Roma Capitale. Saranno presenti i missionari del Paraguay Padre Attilio Cordioli ed Hermana Fabiola.
Un evento che racchiude in sé alcune grandi passioni di Gianni, ovvero il teatro e la solidarietà. Gianni Elsner, oltre che attore, è stato uno dei conduttori radiofonici più amati della radiofonia romana e tramite la radio ha sempre portato avanti iniziative in favore dei meno fortunati. L’associazione Gianni Elsner Onlus, sulla scia dell’attività portata avanti per più di vent’anni da lui, si occupa dell’adozione a distanza di bambini in Paraguay, ma negli anni ha realizzato moltissime altre iniziative di carattere benefico.
di Alberto Fuschi
Teatro Brancaccio
Roma via Merulana, 244,