Al via questa sera la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta su Rai1, Rai Radio 2 e RaiPlay. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente in sala tra il pubblico all’Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo. Lo annuncia Amadeus nella conferenza stampa di questa mattina alla presenza di Marinella Soldi, Presidente Rai e della co-conduttrice Chiara Ferragni. Oltre il presidente questa sera ci sarà anche Roberto Benigni.
Amadeus, ha detto: “Stasera, per la prima volta al Festival di Sanremo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un’occasione per celebrare il 75° anniversario della nostra Costituzione. E non c’era modo migliore di farlo che invitare Roberto Benigni”.
Chiara Ferragni, ha dichiarato in sala stampa davanti ai giornalisti: “Cercherò di portare me stessa: ce la metterò tutta. Sul palco, al mio fianco, ho persone che mi hanno fatta sentire accolta”.
“Chi vince la settimana del Festival di Sanremo andrà all’Eurovision Song Contest. È bello ritrovarci tutti insieme: si sente la vivacità del momento”, sono state le parole di Marinella Soldi, Presidente Rai.
di Marcello Strano