Ieri, giovedì 23 febbraio, al Centro Commerciale Nave de Vero (Marghera, Venezia) è stato il giorno di LDA. Il cantante Luca d’Alessio, in arte LDA, è stato accolto da moltissimi fan per il firmacopie del suo nuovo album “Quello che fa bene”. Dopo il successo di Amici 21 e la recente partecipazione al Festival di Sanremo 2023, LDA è arrivato alla Nave de Vero per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo progetto discografico che contiene, tra le altre, anche la canzone in gara al Festival “Se poi domani”, di cui è anche autore.
“L’evento, realizzato in collaborazione con Sony Music e I-Musiclab, è stato un successo che apre la stagione 2023 dei nostri eventi dedicati alla musica”, racconta Angela Berto, Direttrice del Centro Commerciale Nave De Vero. “Molti fan, iscritti sull’App “Io & Nave De Vero” hanno incontrato LDA e ancora di più erano le persone che nel food court si sono fermate per guardare il firmacopie dell’artista e ascoltare l’intervista a cura di Luca Lazzari di Radio Padova”. L’artista era infatti intervistato dallo speaker di Radio Padova Luca Lazzari e ha anche eseguito una parte del singolo del suo debutto a Sanremo Big “Se poi domani”. LDA ha poi raccontato della sua esperienza Sanremese e di come siano state proprio le persone che lo seguono a dargli la forza e il coraggio di stare sul palco dell’Ariston.
Presente al firmacopie anche l’amico Giacomo Vianello, originario di Mestre e anche lui concorrente di Amici 21 nella stessa edizione di LDA. Come ha detto l’artista sul palco: “Il fatto di essere assieme qui oggi è una dimostrazione che, anche se abbiamo gareggiato uno contro l’altro ad Amici, non c’è rivalità tra di noi ed è bellissimo”. All’interno dell’album anche diverse collaborazioni come il singolo “Cado” con Albe, e altri featuring con Aka7even e Alex Britti con il quale si è esibito sul palco dell’Ariston durante la quarta serata del Festival della Canzone Italiana, quella riservata a cover e duetti. Ad oggi LDA conta su Spotify oltre 1 milione e 700mila ascoltatori unici mensili, il brano più apprezzato è “Quello che fa male”, dell’album “Quello che fa bene”, che ha superato i 26 milioni di ascolti.