“Torna Feminism, Fiera dell’editoria delle donne alla sua sesta edizione: la manifestazione sarà inaugurata venerdì 3 marzo 2023 alle 15 alla presenza di esponenti istituzionali. Proseguirà sabato 4 e domenica 5 e si concluderà lunedì 6 marzo. La manifestazione avrà luogo come da tradizione alla Casa Internazionale delle Donne e si avvarrà della collaborazione del Centro Giovani del I Municipio e della libreria Zalib, sempre con sede nel complesso monumentale dell’ex Buon Pastore in Trastevere. L’ingresso al pubblico è gratuito”.
Tiziana Prina, fondatrice della casa editrice Edizioni le assassine interverrà all’evento il 4 marzo dalle ore 15. Sarà intervistata da Paola Bono e Ylenia Sina. L’editrice parlerà del libro di Kim Jay, L’isola degli sciamani.
Seong-ho, profiler molto noto a Seoul, viene incaricato di un’inchiesta di cyberbullismo che ben presto gli si ritorcerà contro nella vita privata. Per uscire dalla trappola che gli è stata tesa, il suo capo gli affida un nuovo incarico lontano dalla capitale, e precisamente sull’isola di Sambo. In questo luogo, dove ha ancora importanza lo sciamanesimo, sono sparite tre donne, probabilmente vittime di un serial killer. Kim Seong-ho è accompagnato da Yeo Do-yun, specialista nel folklore locale e in riti sciamanici. Ma sull’isola, battuta dai venti e dalle onde, nell’aria glaciale di gennaio Kim Seong-ho finisce per trovarsi sotto l’influenza di quel luogo che possiede il potere di ravvivare i ricordi dimenticati. Il profiler si ritrova così nel cuore di un conflitto interiore che lo riporta al suo passato, un passato che sarebbe stato meglio seppellire.
È un piccolo gruppo di appassionate/i di crime che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione. Vogliamo dare espressione a questa passione per la letteratura gialla, proponendola nelle sue svariate sfaccettature – giallo a suspence, deduttivo, hard boiled, psicologico, noir –, negli stili più diversi – fantasiosi, essenziali, sofisticati, semplici, d’antan – e nei contesti geografici più vari – Marocco, Malesia, Canada, ma anche Germania, Francia… solo un piccolo esempio dei Paesi da cui vengono le nostre scrittrici.
Gli orari di apertura al pubblico della Fiera saranno i seguenti:
Venerdì 3 ore 15/20