Alla guida del ristorante “Le Maschere” il Ristorante del prestigioso Hotel veneziano “Splendid Venice” Starhotels Collezione, a 2 passi da piazza San Marco, grande novità: è arrivato Massimo Livan uno nuovo Executive Chef 3.0. Veneziano doc, classe 1972, vanta molteplici esperienze professionali in diverse strutture ricettive di prestigio e numerosi ristoranti veneziani; ha anche ricevuto numerosi ed ambiti riconoscimenti dalle principali guide del settore come, solo per menzionarne alcuni : le “ 2 forchette” del Gambero Rosso, il premio Excellence Awards 2018 della Guida Condè Nast, le “ 3 forchette rosse” dalla Guida Michelin e il “1 cappello” nella Guida Ristoranti d’Italia dell’Espresso. La passione e l’amore per “la cucina” affascinano Massimo Livan sin da bambino, in quanto il cibo è per lui “ una forma d’espressione e una fonte inesauribile d’ispirazione creativa”.
Come dichiarato da Salvatore Pisani, Complex General Manager Splendid Venice e Il Gabrielli: «“Sono felice ed orgoglioso di affidare Le Maschere, uno dei ristoranti più apprezzati di Venezia, ad un professionista talentuoso e determinato quale è Massimo Livan. Sono certo che la nuova conduzione eleverà ulteriormente il servizio ristorativo dello Splendid Venice contribuendo ad innalzare il livello dell’offerta dell’area di San Marco.» Livan, il cui talento è già conosciuto in città, raccoglie pertanto il progetto ristorativo de Le Maschere con l’obiettivo di innalzare ulteriormente la “food experience” garantendo agli ospiti un servizio ancor più attento, autentico e di alto profilo, oltre che diventare punto di riferimento per gli amanti ed appassionati della buona cucina. Un format, quello del Ristorante “ Le Maschere”, già riconosciuto ed amatissimo anche dai veneziani, che si radica su elementi cardine quali: la territorialità, l’esaltazione dei sapori genuini, e l’estrema attenzione nella scelta delle materie prime – soprattutto quella del pesce fresco locale. Nella cornice raffinata e suggestiva del ristorante e del suo affascinante campiello, dove di giorno entra la luce naturale di Venezia e di sera si gode di una tranquilla intimità al bagliore soffuso delle lampade, si può apprezzare una cucina unica ed autentica a cui la personalità dello Chef Livan aggiunge eleganza ed originalità, senza dimenticare i sapori della cucina classica.
L’esperienza food & beverage dello Splendid Venice include altresì gli straordinari spazi del “rooftop terrace “una spettacolare altana con un’impagabile vista mozzafiato sui campanili e le calli della Serenissima, sorseggiando cocktails tradizionali realizzati a regola d’arte. Il Ristorante Le Maschere è aperto tutti i giorni, per colazione dalle 7.00 alle 10.30, pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e cena dalle 19.00 alle 22.30.
E come scrisse il noto gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin:
«La scoperta di un nuovo piatto è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.»
di Daniela Paties Montagner, Componente del Club UNESCO di Udine
per ulteriori informazioni: Ristorante Le Maschere – Splendid Venice –
San Marco Mercerie, 760, Venezia, Tel. + 39 041 2410276
Email: ristorantelemaschere@starfood-starhotels.it
Immagine in evidenza: Massimo Livan a sinistra e Salvatore Pisani , foto credit Splendid Venice – Starhotels Collezione