I Mardi Gras per la prima volta in concerto a Pomezia: giovedì 9 marzo la band salirà sul palco del Chattanooga Area 51. Un evento da non perdere per una delle migliori band del momento.
La band dal 2006 vanta già tre album all’attivo, il prossimo lavoro artistico è ormai imminente e diversi singoli già pubblicati in digitale. Il loro “Playground” sonoro li ha promossi negli studi di Abbey Road, collaborando con importanti songwriters irlandesi per poi salire sul palco dello Sziget Festival.
La band è sulla scena dal 2006 con tre album all’attivo, un quarto in lavorazione e diversi singoli pubblicati in digitale. Il nome del gruppo deriva dall’ultimo album in studio dei Creedence Clearwater Revival, oltre ad essere il Carnevale di New Orleans, un caleidoscopio di musica, colori ed energia.
Da sempre attenti ai songwriters americani, irlandesi ed inglesi, I Mardi Gras hanno tutta la voglia di raccontare storie, sentimenti e movimenti dell’anima. Un percorso che negli anni li ha fatti crescere ed evolvere da gruppo acustico ad una vera e propria rock band.
Nel 2021 esce la loro cover di Elisa “Come speak to me” che fa seguito ai cinque singoli del 2020, tra i quali “From zero to one” prodotto da Stuart Epps (produttore di Elton John, Led Zeppelin, Oasis, Robbie Williams, Zak Starkey, George Harrison, Bill Wyman, Chris Rea), che apre poi la strada ad altri lavori artistici tra cui la nuova versione del brano “Shoes“, quindi la cover degli Oasis “Don’t look back in anger“, a seguire la nuova versione “Satellites and me“, successivamente la cover “You do something” di Paul Weller, sempre in collaborazione con il produttore Stuart Epps.
Ricordiamo nel 2019 i due singoli “Adam & Eve” e “Gingerman” in collaborazione con l’artista irlandese Mark Geary. Il 2018 aveva segnato un nuovo inizio della band romana con il terzo singolo “One Guitar“, singolo a scopo benefico per la Light Of Day Foundation, che arriva dopo la ballata pop/rock “Tried” e il già citato brano “Shoes“, uno spiccato lavoro groove soul/rock. Il loro “Playground” del 2015 fu registrato a Roma e masterizzato presso gli Abbey Road Studios di Londra da Simon Gibson: un campo giochi di sonorità dove la band fece proprie tutte le sue influenze, poi rielaborate tra un mix perfetto di ballads, rock, funky e brani intimisti.
Selezionati da Neil Young per le sue “Songs of the times“, i Mardi Gras hanno portato il loro talento musicale su diversi palchi sia in Italia e sia in Irlanda, trovando il loro apice con un elettrizzante concerto al Circo Massimo.
Ora sul palco del Chattanooga area 51 ci sarà il meglio della loro produzione in un caleidoscopio sonoro davvero non perdere: Liina Rätsep, Fabrizio Fontanelli, Andrea Casini, Alessandro Matilli, Carlo Di Tori Tosti , Valerio Giovanardi e Fabrizio Del Marchesato sono pronti per farci cantare e ballare. E anche sognare con una musica davvero di altissimo livello.
Info e prenotazioni: 06-79785006.
https://www.mardigrasmusic.it/