Roma, venerdì 29 gennaio scorso, la terapista corporea Barbara Pozzo ha presentato con gran successo , il suo nuovo libro “SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo” edito dalla Rizzoli . L evento si e’ svolto alla libreria Feltrinelli in via Appia nuova 247 ,alle ore 18,30 e con ingresso libero.
Il testo e’ nato sulla scia della grande attenzione di pubblico e critica per il suo libro d’esordio, “LA VITA CHE SEI. 24 meditazioni sulla gioia”, con oltre 15.000 copie vendute.
Nel libro “SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo” Barbara Pozzo invita alla riflessione sul rapporto tra corpo e anima, ricordando che il nostro corpo può essere un prezioso strumento per conoscere se stessi, per ritrovare il proprio equilibrio, il proprio centro. Nei 24 capitoli del suo libro Barbara non offre un elenco di esercizi da seguire meccanicamente o una lista di buoni consigli da mettere in pratica, ma 24 preziosi spunti che aiuteranno il lettore a “sentirsi a casa” dentro la propria pelle.
«Nel corpo risiede una saggezza istintiva e profonda, che ha una peculiarità meravigliosa e indiscutibile: non mente mai – spiega Barbara Pozzo – Se sapremo ascoltarlo, avremo la possibilità costante di avere accesso alle risorse che ci servono, trovare le risposte che cerchiamo e saper aspettare quelle che non arrivano, comprendendo perché. Il corpo ci parla costantemente, ma a differenza della mente, non ci confonde. La sua verità è chiara e ci fornisce indicazioni, ci avverte se qualcosa non va, ci fa da guida nel nostro Universo interiore e col suo essere ci fa luce nel rapportarci col mondo. Il corpo è la nostra vera casa, la prima in cui dovremmo imparare ad abitare con rispetto e Amore».
Barbara Pozzo è terapista della riabilitazione specializzata in medicina manuale e da quasi trent’anni si dedica allo studio delle correlazioni tra corpo e anima. Nel 2011 ha fondato il sito www.somebliss.com, con cui intrattiene i suoi lettori attraverso un dialogo quotidiano sui temi del benessere e del raggiungimento dell’armonia interiore. Il successo del libro d’ esordio non é stato superiore alle aspettative: conciliare salute del corpo e sanità mentale spinge a cercare risposte adeguate ed a questo ambiscono gli scritti di Barbara Pozzo . Le sue sono credenziali piu’ che buone per potercela fare e l’ interesse dimostrato per la presentazione di questa sua seconda opera promette bene. Francesca Palumbo