Arriva il 4 maggio, sulla piattaforma Netflix, “La regina Carlotta: una storia di Bridgerton”, spin off dell’omonima serie in costume Bridgerton. Creata da Shonda Rimes, in sei episodi racconta il matrimonio fra la giovane regina Carlotta e il re Giorgio d’Inghilterra, un’epica storia d’amore che in quegli anni trasformò l’alta società. Tutti gli appassionati dell’era regency dovranno aspettare ancora un po’ per la terza stagione di Bridgerton, ma potranno già iniziare a sognare con questo romantico e affascinante personaggio.
La Regina Carlotta nella Storia
Carlotta di Meclemburgo-Strelitz nacque in Germania nel 1744. Ultima figlia del duca Carlo Ludovico Federico di Meclemburgo-Strelitz e della principessa Elisabetta Albertina di Sassonia-Hildburghausen, nel 1761, a diciassette anni, sposò re Giorgio III diventando così regina d’Inghilterra. Fu un matrimonio duraturo, dal quale nacquero ben quindici figli, ma durante il quale la regina Carlotta dovette fare i conti con la malattia del marito: prima identificata come demenza, poi diagnosticata come porfiria (Wikipedia).
La Regina Carlotta nella serie
India Ria Amarteifio interpreta la regina Carlotta da giovane, mentre Golda Rosheuvel da adulta. Oltre alle due attrici nella serie troviamo Corey Mylchreest nei panni del giovane Re Giorgio e Arsema Thomas in quelli di Lady Danbury da giovane. Ancora, Michelle Fairley è la principessa Augusta, Sam Clemmett è il giovane Brimsley, Freddie Dennis è Reynolds, mentre Richard Cunningham è Lord Bute (iodonna.it).
Gaia Pandolfi