Toto Wolff ha aperto alla possibilità di un’opzione a lungo termine con la scuderia di Brackley, ma non nell’imminente.
Il pilota monegasco ha dimostrato tante volte le sue qualità in pista e, ovviamente, l’ipotesi di un suo possibile non rinnovo con la Ferrari fa gola a tanti altri team che lo vorrebbero al loro cospetto. Mercedes è una di queste e nelle ultime ore sono emerse alcune voci riguardanti un interesse di Toto Wolff nei suoi confronti.
Il team principal non ha nascosto di averlo già nel suo mirino, dopo le recenti indiscrezioni su un primo contatto tra la scuderia di Brackley e Leclerc, ed ha ammesso: “lui è un ragazzo super bisogna tenerlo nel tuo radar per il futuro a lungo termine, ma non a breve e medio termine.”
Toto Wolff ha spiegato che l’unica volta che ha parlato da solo con Charles di recente è stato quando si sono incontrati all’aeroporto di Melbourne al ritorno dal Gran Premio d’Australia.
Mercedes e Hamilton, un amore che dura da dieci anni
La scuderia ed il pilota britannico devono ancora sedersi per parlare del possibile rinnovo oltre che per poter parlare dei vari problemi che il team sta affrontando con la vettura di quest’anno.
Ma anche se la W14 sembra non essere all’altezza delle ambizioni di titolo volute da Hamilton, Toto pensa che la squadra possa ancora offrire tanto per riuscire a creare la voglia di restare da parte del sette volte campione del mondo.
“Non ho dubbi che sia motivato a raggiungere l’obiettivo del titolo numero otto. Questo è ciò che ama fare, è la sua capacità. Penso che si senta davvero forte e noi ci sentiamo allo stesso modo seppur quest’anno stiamo vacillando nel campionato. Con Lewis abbiamo un ottimo rapporto, sia a livello personale che all’interno della squadra. È uno dei pilastri forti degli ultimi dieci anni.”
Riguardo al futuro con Leclerc, Toto ammette: “Penso che sia impegnato al 100% e fedele alla Ferrari con il suo contratto. E allo stesso modo ci impegniamo al 100% a mettere nero su bianco con Lewis”.