AGI – Rocca Nelle case popolari del Lazio inquilini con redditi 100 mila euro con canoni da campeggio La denuncia del presidente della Regione Lazio, Rocca: “Pagano ancora sette euro al mese di canone, servono adeguamenti e manutenzione”
“Servono nuove politiche abitative. La mia idea è superare Corviale e le torri di Tor Bella Monaca: costruire e abbattere per un’edilizia che sia a misura d’uomo”. La riflessione è del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in una intervista al Corriere della Sera.
“La trascuratezza che abbiamo trovato negli immobili Ater è inquietante, centinaia di inquilini con reddito dichiarato di 80-100mila euro – racconta Rocca – un’altra questione è il canone, che è rimasto ancora a 7 euro al mese, mentre in altre regioni, dalla Campania all’Emilia Romagna, è di 50 euro al mese. E’ ovvio che, senza adeguamenti, non ci sono risorse per la manutenzione”.
Per quanto riguarda gli alloggi studenteschi, “stiamo studiando le misure per dare un sostegno ai giovani. Con lo scivolamento verso la povertà del ceto medio, forse andrebbero riviste le fasce di reddito per aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno”, annuncia.
Rocca nelle case popolari del Lazio inquilini con redditi 100 mila euro con canoni da campeggio
Clara Angelica Palumbo