Terzo risultato positivo per gli uomini di Petkovic, che con nove punti comandano la classifica di serie A, a pari merito con Juventus e Napoli. La Lazio vince e convince, contro un Chievo che nulla può al cospetto dell’armata della capitale, che trascinata da un super Hernanes, rifila tre gol ai Veneti, in grado solo di mettere a segno la rete della bandiera. Il primo vero test, per gli uomini di Petkovic, arriva però in settimana, e precisamente giovedì, con la gara di Europa League contro gli inglesi del Tottenham.
Pesante la sconfitta subita dall’11 di Zeman contro il Bologna. Una gara apparentemente tranquilla, dominata dai giallorossi che conducevano per 2 reti a 0, ha avuto degli incredibili sviluppi. Nella seconda frazione di gara, gli emiliani hanno accorciato le distanze e si sono portati poi in parità con un gol di Gilardino prima ed uno del solito Diamanti dopo, e allo scadere hanno messo a segno la rete del sorpasso, grazie ad un centro realizzato ancora da Gilardino. Il Bologna conquista così i primi tre punti della stagione, staccandosi dal fondo della classifica ma lasciando l’amaro in bocca ai tifosi giallorossi giunti in cinquantamila allo Stadio Olimpico per sostenere la propria formazione.
In I divisione, girone B, successo per il Latina, che supera tra le mura ospiti la Nocerina per una rete a zero, portandosi così, a pari merito con il Benevento in seconda posizione, alle spalle della capolista Perugia. Sempre nel girone B conquista la vittoria il Frosinone, battendo l‘Andria per 2 reti a 1.
In II divisione, girone B, successo per l’Aprilia, che comanda la classifica a punteggio pieno dopo il secco tris rifilato ieri all’Aquila; solo un pari, invece, per il Fondi, che bloccato dal Chieti sull’uno a uno, deve accontentarsi di giacere in ultima posizione.
Lorena Lo Presti