Fino al prossimo 27 agosto sarà possibile ammirare presso il Palazzo delle Esposizioni, a Roma, la mostra “VITA DULCIS. Paura e desiderio nell’impero romano”. Curata da Francesco Vezzoli e Stéphane Verger e ideata da Azienda Speciale Palaexpo, Museo Nazionale Romano e Studio Vezzoli, VITA DULCIS è un progetto che intende creare una nuova narrativa, restituendo al visitatore la vitalità e la passione che i reperti esposti sanno suscitare.
L’esposizione latinizza il nome di quello che è stato il capolavoro di Federico Fellini: “La dolce vita”. Il visitatore è guidato attraverso un percorso inedito che lega arte contemporanea, archeologia e cinema. Reperti di epoca romana sono accostati, infatti, a film di grande successo, che ricordano la Storia dell’antica Roma come “Cabiria” del 1914 (il primo kolossal italiano, sceneggiato da Gabriele D’Annunzio), o il “Satyricon” di Fellini.
Per avere maggiori informazioni su orari e biglietti è possibile consultare il seguente link: https://www.palazzoesposizioni.it/pagine/biglietteria
___________________________