L’Agenzia di Moda Oxmediavfx è lieta di presentare le tre giornate di Alta Moda, la prima a San Giorgio a Liri il 23 giugno 2023 come casting per una prima tappa di Miss Stelle Sotto la Cascata 2023 che si terrà presso il Centro Estetico Merienne sulla strada provinciale per il mare al km 11,400 a San Giorgio a Liri (Fr).
Le altre due tappe saranno presentate nel comune di Isola del Liri (Fr), in Piazza XX Settembre alle falde della Cascata e inserite nel calendario eventi dell’amministrazione comunale come “Estate Isolana”.
Il giorno 22 luglio 2023 sarà presentata la kermesse dedicata al Concorso Regionale “Miss Stelle Sotto la Cascata 2023”, undicesima edizione, nonché finale regionale, il concorso di Bellezza è abbinato alla finale nazionale di Venere d’Italia. Le candidate saranno 25/26 e le selezionate potranno accedere direttamente alla finale nazionale sulla costiera Sorrentina.
Il 23 luglio 2023 invece ci sarà un evento di presigio sempre dedicato all’Alta Moda, denominato “Moda Città della Cascata 2023”. Il concorso nazionale è stato creato per Stilisti Emergenti e Designers ed è stato stato previsto un bando di partecipazione per l’ammissione.
Presidente di Giuria Luigi Auletta, Presidente di Impero Couture, Brand di fama internazionale, l’ex Senatore Antonio Razzi, e molto probabilmente il Presidente della casa del cavallino rosso, Piero Ferrari. Numerosi gli ospiti d’onore canori tra cui lo Chef Cantante William Imola che presenterà il suo ultimo lavoro discografico ed altri personaggi della moda e dello spettacolo.
In alto Dea Di Pucchio, Venere d’Italia Lazio 2022. Foto di Roberto Capobianco, Mua e Consulente d’Immagine Martina Caringi
Miss Stelle Sotto la Cascata, gestito da Oxmediavfx Agenzia, è un brand all’interno del quale si possono promuovere e valorizzare marchi affermati, stilisti emergenti, piccole e medie aziende manifatturiere e artigiane che testimoniano l’eccellenza della produzione e della creatività sartoriale ed artistica. Partecipare al concorso sia come candidata Miss o come stilista, sarà un’occasione unica per presentarsi, attraverso i nostri canali social, ad una vasta platea di potenziali clienti e consumatori, beneficiando così di ritorni pubblicitari e di una forte immagine.
Tutte le Aziende media partner o sponsor godranno di un ruolo assolutamente esclusivo e speciale all’interno dell’evento. Il brand sarà supportato in tutte le fasi ed accompagnerà lo sviluppo del progetto fino alla sua realizzazione, anche nei giorni successivi all’evento.
Lo staff dell’organizzazione comprende professionisti del settore. L’organizzazione sarà affiancata dalla collaborazione della Event & Wedding Planner Giovanna Di Pucchio. Le modelle e le candidate a Venere d’Italia saranno affidate all’Insegnante di Portamento Alessia Di Domenico di “Corso di Portamento Official” Sora-Roma.
Il Make up dell’evento del 23 luglio sarà curato dalla Mua e Consulente di Immagine Martina Caringi e dalla Mua Ylenia Caringi.
La fotografia invece è stata affidata al Fotografo Roberto Capobianco e Sara Marchione Assistente alle luci.
Paola Serapiglia e Stefania Serapiglia cureranno con attenzione l’Hair Style ed il Make up delle modelle professioniste e delle candidate Miss. Un grazie al Centro Estetico Merienne per l’ospitalità ed il trucco e parrucco dell’evento del 23 giugno. Il Service audio, luci e musica è stato affidato a LB Alto Livello di Luca Bifolchi, le registrazioni per i collegamenti streaming sui social ad Ignazio Calò.
Per l’undicesima edizione si ringrazia il Comune di Isola del Liri nelle figure del Sindaco Massimiliano Quadrini, dell’Assessore Massimo D’Orazio e dell’Assessore Francesco Romano. Un grazie all’Ufficio Tecnico del Comune per il supporto logistico ed in particolare all’Architetto Carla Campagiorni e all’Architetto esterno per il progetto sicurezza Luigi Scala, un grazie all’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ci ha inseriti nel calendario eventi dell’“Estate Isolana” del mese di luglio.
Si ringraziano inoltre tutti gli stilisti fuori concorso (seguiranno i nominativi in altro comunicato stampa). Un ringraziamento al Direttore di LiriTV Augusto D’Ambrogio, al Patron Nazionale di Venere d’Italia Pietro Cortese, al Responsabile Redazionale Francesco Catenacci del gruppo editoriale 7va.it, al Giornalista Luca Rea per il supporto delle sue reti web tele1sora.it
Un grazie inoltre a Gianni Testa per il suo intervento con interviste su Blablablatelevision.
Gli eventi verranno trasmessi in TV sul digitale terrestre Exratv in tutta la regione Lazio.
Allieteranno le serate i noti ballerini:
–Lorenzo Pallagrosi (24 anni di Sora), Maestro di Danze Latino Americane diplomato. Competitore delle gare più prestigiose al mondo della WDC, vice-campione e 5 volte finalista ai campionati del mondo IDO di Syncron Dance.
–Karin Rivera (16 anni di Isola del Liri) competitore nella disciplina Latin Style.
–Nicholas Spica (17 anni di Isola del Liri) e Carlotta Aceti (16 anni di Roma) finalisti al campionato Europeo 2023 nella categoria Youth della Danze Latino Americane.
Anche quest’anno, come undicesima edizione, lo scopo del Patron del Contest Antonio Gentile non è solo quello di valorizzare e promuovere i talenti della moda, dando loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità, ma soprattutto valorizzare il Made in Italy. La cosa più importante è poter intervenire nelle prossime Edizioni per apportare un valore aggiunto alla città di Isola del Liri (Fr) che tra non molto diventerà patrimonio dell’Unesco, ma puntare anche a darle una nomina importante come città dell’Alta Moda.
Attendiamo tanti spettatori che per due serate potranno venire in Piazza XX Settembre a gustarsi lo spettacolo, comodamente al fresco seduti a pochi metri della Cascata.