Domani in via Veneto 33 in Roma alle ore 17.00 nella Sala Parlamentino del MIMIT, con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy, si tettà una tavola rotonda organizzata da M.Ro Italian Delegation Made in Italy in collaborazione con il governo della Florida, la Broward county, ed in particolare con il Florida International Trade Cultural Expo; è l’opportunità di prendere parte alla conferenza annuale Fitce 2023 a Fort Lauderdale il 4 e 5 ottobre prossimo.
A fare gli onori di casa Romina Nicoletti CEO M.Ro – Italian Delegation Made in Italy e
Fitce Country Chair Ambassador to Italy, modererà Massimo Lucidi Presidente della E-novation.
Interverranno esponenti del mondo politico istituzionale ed imprenditoriale, come l’avv. Massimo Reboa partner del neo costituito COnsulting Hub in Florida, Paola Isaac Baraya direttore del FITCE dello ufficio sviluppo economico international Trade della Broward County Florida; dal settore delle nanotecnologie Ing. Cosimo de Russis della HT material Science, dal settore vinicolo Carlotta Menarini della casa vinicola Donne Fittibaldi, dal settore nautico Daniele Parisi della Tornado Yatching, per il settore food Presidente della Crik Crok Francesca Ossani ed Emilia Montebovi della Montebovi, Morici della Zuccastregata. Dal mondo associativo Federmanager Academy il direttore dott. Federico Mioni e il Presidente di Federitaly Carlo Verdone .
“L’occasione per le imprese italiane è evidente: la Florida rappresenta la principale porta d’accesso al mercato americano e continentale” spiega la Presidente Nicoletti. “Vengono presentati servizi innovativi per supportare le imprese nella conoscenza dei mercati da parte di un pool di professionisti diversi che mi piace pensare sappiano offrire anche una diversa interlocuzione e narrazione del nostro Paese nel mondo”.
Italian delegation è una piattaforma, un format replicabile nel mondo che mira a divulgare e promuovere l’eccellenza le italiane nel mondo.
Sarà l’occasione, inoltre, per conferire il premio Ledear del Made in Italy a Anna Fendi Venturini che l’anno scorso ha trainato la prima edizione di Italian delegation made in Italy al Fitce. Fendi si è distinta come la prima tra le altre provenienti da 60 Nazioni.
__________________________________