Questa sera, giovedì 11 febbraio, i Pooh si esibiranno sul palco dell’Ariston, per la prima volta in una formazione a cinque, come super ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo, in occasione dei festeggiamenti per il loro 50 anni di carriera. Dopo lo straordinario successo radiofonico di “Pensiero”, il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Noi due nel mondo e nell’anima” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei Pooh del 1972, ricostruito per la prima volta a cinque voci. Il videoclip del brano è stato diretto da Gaetano Morbioli.
Quello a Sanremo è solo uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno dell’eccezionale reunion che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli e che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.
Boom di vendite per “Reunion-l’ultima notte insieme” che a giugno vedrà i Pooh protagonisti negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con quattro live della durata di almeno 3 ore, ancora pochissimi biglietti disponibili.
Sarà un anno formidabile che i fan dei Pooh non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, proprio all’apice del successo.
L’8 settembre sarà la volta di uno straordinario concerto-evento all’arena di Verona, dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo. I biglietti saranno disponibili in prevendita da oggi su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).
Sempre a settembre uscirà il disco, presentato da “2F&P Group e Artist First” e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e vinile. RTL 102.5 è il partner ufficiale.
Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale www.pooh.it non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).
di Alberto Fuschi